Partiamo subito da un punto fondamentale: se è vero che non esistono veri e propri trucchi per vincere, ciò non significa che non sia possibile implementare strategie di slot machine che aumentino notevolmente le possibilità di vincere alla grande. Ovviamente qui non stiamo parlando di formule magiche – sarebbe troppo facile! – ma di strumenti che, se usati correttamente, avranno effetto nel medio/lungo periodo e che consistono innanzitutto nel conoscere nel dettaglio i meccanismi di regolamentazione delle video slot.

Prova le slot gratuitamente

Prima di tutto, è importante provare una varietà di titoli disponibili sul mercato: oggi i migliori siti di slot online offrono una modalità demo gratuita dove puoi far girare i rulli senza sforare il tuo budget, un’opzione che ci dà una recensione permette One Machine non solo per essere considerato da un punto di vista prettamente tecnico – grafica, sonoro, tema – ma anche per conoscere le diverse meccaniche e funzioni offerte dai diversi fornitori di software e per percepire caratteristiche fondamentali come la volatilità, che incide fortemente sul gameplay e sul stile di gioco che devi adottare.

Approfitta dei bonus offerti dai casinò

strategie per le slot

Il passo successivo è solitamente quello di studiare le diverse promozioni slot offerte dai diversi casinò online: queste spesso includono bonus in percentuale sul primo deposito, un certo numero di giri gratis o cashback su eventuali perdite. Questi incentivi sono riservati ai nuovi giocatori, titoli specifici o chiunque voglia cimentarsi con rulli e simboli. Spesso si tratta di “bonus divertenti” che devono essere riscattati prima di poter essere incassati (scommesse) ma consentono di mettersi alla prova, ottenere l’accesso istantaneo ai titoli e abbassare il costo effettivo di un giro, aumentando così il valore del tasso di giro di tutti le vincite sono aumentate.

Studiare la volatilità

Conoscere approfonditamente le slot machine online ti aiuterà anche ad apprezzare le caratteristiche tecniche come la volatilità e l’RTP. Il primo, come abbiamo già detto, determina lo stile di gioco che devi adottare: in generale, i titoli a bassa volatilità offrono payout massimi inferiori rispetto ai titoli a volatilità elevata ma più frequente, mentre non mancano titoli che si collocano nel mezzo . Preferiresti tentare la fortuna con pochi giri singoli o provare ad aumentare le tue vincite round dopo round?

…e il valore RTP: da questo dipende la scelta della volatilità più adatta a te, mentre il valore “Return To Player” (“Return To Player” o più precisamente RTP) è espresso in percentuale e indica quanto In teoria, una data slot machine permette di realizzare un guadagno rispetto a quanto incassa: ad esempio un valore del 96% significa che su 100€ la macchina trattiene teoricamente 4€ per il casinò. Certo, si tratta di calcoli molto più complessi, ma il significato non cambia: maggiore è il valore RTP, maggiori sono le possibilità di vincita. Ed è quindi consigliabile giocare a titoli in cui questo è alto, in quanto spesso sono slot che pagano di più.

Stabilisci un budget e rispettalo

strategie per le slot

Determinare in anticipo quanto si vuole investire è una strategia valida per tutti i giochi d’azzardo e ovviamente quando si tratta di slot machine o video slot: perché è importante seguire sempre i principi del gioco responsabile giocare quello che ci si può permettere senza superare il set budget, è importante adattarlo al nostro stile di gioco. Dare un alto valore ad ogni giro è una tattica di sopravvivenza. Non è adatto ai giocatori che preferiscono far girare i rulli per molto tempo e quindi preferiscono puntare meno ad ogni giro per aumentare la puntata in caso di vincita.

Qualunque sia il nostro stile di gioco, è importante adattarlo al budget a disposizione, che va stabilito prima di giocare e rispettato fino all’ultimo centesimo, nonostante l’eccitazione del momento o le possibili vincite imminenti. Si tratta di una strategia base per le slot che, se la seguiamo alla lettera, ci permette di giocare senza rischi e quindi con tranquillità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *